domenica 27 novembre 2016

SOTTO L'ALBERO di NATALE con la scrittrice DEBORAH FASOLA, autrice de Sceglierò sempre te




con  DEBORAH FASOLA autrice de



Greenville, Carolina del sud.
Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza.
Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento.
La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai.
Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy.
Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione.

Daytona beach, Florida. Otto anni dopo.
Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero.
Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme?

In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.

Vi interessa? compratelo qui
Deborah Fasola, classe ’78, è autrice ed editor freelance. Il suo esordio letterario avviene nel 2011 con la sua prima opera fantasy; in seguito ha pubblicato altri romanzi dello stesso genere, alcuni manuali e racconti, per poi dedicarsi al romance e fare il grande salto.
Nel 2015 pubblica infatti due romanzi con You Feel, Rizzoli, e il 30 giugno del 2016 esordisce in libreria con la commedia romantica Tradiscimi se hai coraggio, edita Newton Compton editori.




1)      Come è il tuo rapporto con il Natale? Da quando sono mamma lo amo, prima invece diventavo insofferente. Per fortuna adesso invece lo sento di nuovo e mi piace… e spero continui anche quanto i miei bimbi saranno cresciuti.

2)      Presepe o albero, perché? Albero, mi piace come colora e illumina la casa!


3)      Cosa ne pensi di Babbo Natale? Ci credi ancora? Quando hai smesso di crederci e perché? Raccontaci un aneddoto natalizio
Ci credo ancora, senza ombra di dubbio. Credo nella magia del Natale, nei bambini che si svegliano felici, nel messaggio che questo crederci vuol lasciare, ossia che tutto sia possibile, a qualsiasi età! E che la gioia e la famiglia siano le cose che davvero contano… le più importanti!
Un aneddoto? Direi la mattina di Natale 2015, quando i miei bambini erano così felici dell’arrivo di Babbo Natale che sono nate le lacrime di gioia!

4)      Ami fare i regali? O ricevere regali? Che tipo di regali? Preferisci la sorpresa o suggerisci a qualcuno i tuoi desideri? Amo farli, soprattutto se guidata per non sbagliare, sono una perfettina… anche se amo anche fare delle belle sorprese!

5)      Ami ricevere libri o preferisci comprarteli? Hai mai ricevuto un libro che non sei riuscito a leggere? E perché? O uno che invece è stata una vera bella sorpresa inaspettata?
Mi piace più comprarmeli, da sola, perduta per ore in libreria. Di solito ciò che ricevo e/o compro poi lo leggo e no, nessuno mi ha mai inibito la sua preziosa lettura.
Una sorpresa inaspettata direi quasi tutti, ma forse Il piccolo principe è quello che ricordo con maggior amore: un regalo di Natale, appunto, nonché la mia prima lettura da bambina.

6)      Come si intitola il romanzo che hai scritto e vorresti consigliare come regalo di Natale?
Sceglierò sempre te.

7)      Cosa ha di particolare il tuo romanzo per finire sotto l’albero di Natale? A chi è adatto?
E’ adatto alle donne ma anche a chiunque voglia leggere d’amore. Di particolare ha che ci ho messo tutto il cuore e che è deciso, romantico e spero trascinante e piacevole!

8)      Ti è piaciuto scriverlo? Da dove nasce la storia?
Ho amato scrivere questa storia… è nata all’improvviso grazie a un aneddoto raccontato da un amico circa il mondo delle scommesse… e da lì la mia immaginazione è partita!

9)      Ci doni un piccolo l’incipit che ci lasci la voglia di leggere?

Come fai a capire che una cosa ti fa male quando è l’unica che vuoi e che ti fa battere il cuore?
L’adrenalina, il coraggio e l’ardire che ti scuotono l’anima quando sai che stai facendo qualcosa di sbagliato sono un richiamo più forte e disperato e folle rispetto a qualsiasi altra voce che la tua ragione ti propini.
E come fai a smettere di fare quella cosa sbagliata quando è tutto ciò che hai sempre fatto, quando è quello che ti ha tenuto legato alla realtà permettendoti al contempo di sfuggirle, permettendoti di non impazzire, di continuare a camminare e a respirare?


10)  Una volta scartato, aperto e ammirato con soddisfazione il tuo libro, con cosa lo accompagneresti? Cioccolata calda o tè? Caffè o camomilla? Biscotti o torta? Panettone o Pandoro?
Direi una bella pizza gigante con una birra! E poi sì, anche un dolce, magari una torta di mele che tanto amo, insieme a del tè per conciliare il sonno.








Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)