venerdì 15 maggio 2015

Fantascienza Romantica, nuova frontiera delle letture femminili

La fantascienza è sempre stata un genere amato dagli uomini, che  storcono il naso di fronte a un nuovo genere: lo sci - fi romantico, amato dalle donne. In pratica le scrittrici  ambientano la storia d'amore con elementi fantasy nel futuro, o su un altro pianeta, inserendosi anche nel nuovo genere di avventura, il planetary romance. Le lettrici sono donne e uomini aperti alla commistione di generi, non puristi assoluti, quindi. Si ritrovano infatti elementi rosa, eros, trasgressivi, fantasy e di fantascienza e avventura.
In effetti questi romanzi si ricollegano a quelli delle grandi storie d'amore in terre sconosciute, tipicamente ottocenteschi. Oggi è lo spazio/tempo il grande orizzonte da esplorare.

DARKSIDE il mio ultimo sci - fi, è proprio un romanzo di questo filone. Si rivolge al pubblico femminile con una storia d'amore trasgressivo, al limite dell' impuro ambientata sopra un'astronave lanciata tra le stelle. Un rosa a tutti gli effetti, introspettivo, tormentato e ricco di colpi di scena. Lui, lei, l'altra e nuovo destino.

http://www.amazon.it/Darkside-Alessandra-Gaggioli-Federica-Gnomo-ebook/dp/B00X32Y45E


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)