giovedì 10 gennaio 2013

DOLCI LEGGEREZZE di Veronica Lavenia


Oggi sono molto felice di segnalarvi questo interessante e utile libro di cucina, che aiuterà a godere dei dolci anche i  molti intolleranti a determinati alimenti.
Negli ultimi anni sono molto aumentate le intolleranze alimentari, stati di malessere generati dal sovraccarico di determinate sostanze che il nostro organismo rifiuta, non vere e proprie allergie, ma comunque fastidiosi stati di gonfiore, orticaria, mal di testa, sonnolenza, apatia, irritabilità.
Questo libro ci aiuterà a non rinunciare al piacere dei dolci.

VERONICA LAVENIA

DOLCI LEGGEREZZE
Ricette sfiziose a prova di bilancia e intolleranza






Dal fortunato food blog “Dolci leggerezze”, una raccolta di ricette per chi ha sempre rinunciato ai dessert e finalmente può smettere!

Cupcakes al pistacchio
Brownies senza lievito
Tarta de Santiago
Cioco-coffee breakfast
Pancakes di riso senza lattosio
Cookies di riso al cioccolato bianco
Tartufi di cioccolato senza lattosio
E tantissime altre golosità…

Chi l’ha detto che le intolleranze alimentari limitano i piaceri del palato?
Dolci Leggerezze, Verbavolant edizioni, Siracusa 2012, è un viaggio alla scoperta di dolci facili da preparare, golosi e leggeri, indicati per chi è sempre in lotta con la bilancia, per chi ama nutrirsi in modo sano senza rinunciare al gusto e per chi soffre di intolleranze alimentari.
Veronica Lavenia ha elaborato ricette, prive di glutine e lattosio, a basso contenuto di grassi e zuccheri, preparate con ingredienti delicati e di qualità come la farina di riso, di mais e di grano saraceno.
Dal fortunato food blog “Dolci leggerezze”, una raccolta di ricette e consigli utili, corredati da foto e disegni, che farciscono la vita con un tocco di piacere.

Veronica Laveniafood writer e creative, scrive per riviste gastronomiche. Nel 2010, ha pubblicato con Piero Pardini la biografia autorizzata di Gianni Clerici Il cantastorie instancabileGianni Clerici: lo scrittore, il poeta, il giornalista, 2010. Le sue ricette pubblicate anche sulla piattaforma di cucina del magazine inglese Hello!, si basano sugli ingredienti fondanti della Dieta Mediterranea.
Link di riferimentowww.style.it/ e http://www.hellomagazine.com/ 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)