mercoledì 3 ottobre 2012

DEVILISH di Dorotea De Spirito


Titolo  Devilish
AutoreDorotea De Spirito
EditoreMondadori
Pagine 304 Prezzo€ 17,00

Trama
Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.



 Il 9 ottobre 2012 potremo continuare a leggere le avventure di Guglielmo e Vittoria.
Devilish, il quarto romanzo che la giovane Dorotea De Spirito pubblica con Mondadori, è infatti il sequel del fortunato Angel (Mondadori, 2009, e Oscar bestseller Mondadori 2011). Il realtà il romanzo si può godere anche senza aver letto il primo, ma a mio avviso, consiglio la lettura anche dell'altro perché si possa comprendere bene la genesi di questo amore  impossibile e tormentato tra un demone di bellezza infinita (Guglielmo) e un angelo nato senza ali (Vittoria), sullo sfondo di una tranquilla città di provincia italiana, famosa per le sue viscere misteriose, che la mettono in comunicazione con l'Averno. La città, che esiste davvero ed è citata da Dante, ci permette di vivere un autentico urban fantasy, con i suoi personaggi reali, e  le tematiche giovanili attuali. Ragazzi come tanti, spiritosi, impegnati, innamorati, tra cui si celano Angeli e Demoni, come in realtà, a pensarci bene, sempre accade. Diventa così, un semplice fantasy, qualcosa per riflettere sulle apparenze, sul bene e il male. Quanti demoni hanno il cuore di angelo? E quanti angeli sono demoni?  


 Angel  (Oscar bestseller Mondadori 2011)
Il precedente volume che potete richiedere   in tutte le librerie.
Devilish di Dorotea De Spirito, il seguito di Angel in libreria dal 9 OttobreLe antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città.Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia.Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore.Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

L'autrice Dorotea de Spirito


Dorotea de Spirito ha 21 anni, nata a Viterbo, ora  vive a Milano dove frequenta Lettere Moderne ad indirizzo Editoria.Ama moltissimo leggere, ma anche disegnare, cucinare e ascoltare i suoi tanti amici.  Scrive con per Mondadori dall'età di 16 anni, quando il suo romanzo di  esordio, Destinazione Tokio Hotel (nome corretto, è una band musicale tedesca), la catapultò in classifica nazionale per tre settimane prima all'ottavo posto e poi al quarto.Angel (2009) è stato la conferma della sua capacità di parlare ai ragazzi della sua età, Dream (2011) l' ha fatta conoscere ad un pubblico più adulto

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)