lunedì 16 luglio 2012

Melodia e altre storie...




Melodia e altre storie…
Di Armando Maschini
Farnesi Editore

Cari amici concludo le foto recensioni  parlando del mio amico e autore Armando Maschini che ha coronato il sogno di veder pubblicate in Melodia e altre storie… le sue bellissime fiabe moderne.
Conosco Armando da pochissimo, appena un anno a settembre. Ci siamo incontrati, come ormai spesso accade, da scrittori sul web, frequentando amici comuni.
Ho subito notato in Armando uno spirito poetico e fantasioso, a volte incompreso. L’ho spinto a  continuare a scrivere fiabe e racconti, e a farmeli leggere. Piano piano in testa mi sorgeva un progetto: un libro. Un libro di fiabe  moderne scritto da un uomo, un padre, un fanciullo eterno.
Poi un contest a Natale nella mia piccola pagina FB dove risulta vincitore, e la partecipazione ad un concorso su un giornale on line ITODEI,  e ancora una vittoria. Il miracolo si compie: lettori comuni, non editor freddi e distaccati, amano come me Melodia, e le fiabe di Armando.
Sono felice, decido di pubblicarlo. Ne parlo con la mia casa editrice, si fidano di me. Io amo il carattere e la penna di Armando e lo sostengo in tutto, lui si affida e mi aiuta; insieme costruiamo un progetto, troviamo collaboratori eccezionali, Valentina D’urbano  per la grafica e David Nieri per l’impaginazione. Ne risulta una cover ipnotica e dolce, disegni grandi e curiosi da colorare, storie scelte con cura per insegnare la felicità anche nelle piccole cose; utili ad attraversare i dispiaceri della vita. Sentimenti puliti, amore per i particolari fiabeschi che sono nella comune realtà.
Melodia esce attesissima a Maggio 2012 e ha il giusto meritato successo.
Consola grandi e piccini, stupisce; fa rivivere emozioni dimenticate.  Attraverso un tam tam mediatico arriva in molte scuole, i bambini impazziscono per un poster corredato. Io come talent e editor di Armando sono soddisfatta e orgogliosa; ma come amica ancora di più. La felicità in due è meglio, e quella di Armando in realtà ormai è la felicità di migliaia di lettori.
Vi invito a comprare questo bellissimo libro e regalarlo, è un salto nella fantasia. Un gesto d’amore per l’anima.

Federica Gnomo T.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)